La Sardegna, Terra e Acqua.


Elementi che abbracciano perfettamente la disciplina dello Stand Up Paddling, acronimo SUP.

Il nome di iChnos Paddling è il connubio tra antiche origini ed evoluzione, Ichnos dal greco che significa “orma” perché secondo la mitologia greca, la Sardegna o Ichnusa, fu il piede di Zeus a dare forma dell’isola. Ichnos per rendere omaggio alle nostre origine nuragiche e Paddling perché pagaiare in piedi è evoluzione. Farlo in luoghi incontaminati ed ambiti da molti è emozione pura.

Passione per questo sport praticabile d’estate ed d’inverno, alla scoperta di luoghi talvolta inaccessibili da terra o con imbarcazioni in Sardegna.

La necessità di far crescere il proprio bagaglio emotivo, di osservare l’acqua da nuove prospettive e di vivere nuove emozioni ha motivato la scelta di promuovere questa nuova disciplina sportiva. Un modo del tutto diverso per fare sport e per praticarlo a stretto contatto con la natura in totale sicurezza.

iChnos Paddling è un’associazione sportiva dilettantistica, affiliata AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) riconosciuta dal CONI. Ha sede nel Nord Sardegna, in Gallura ma opera in maniera ITINERANTE che le consente di promuovere e divulgare l’attività del SUP ovunque nel territorio; dal mare ai laghi, durante tutto l’arco dell’anno.

Come diceva Baden Powell : “Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento.” Questo è il pensiero su cui si fonda il nostro stile di vita.

Ben equipaggiati si va ovunque!

L’attrezzatura occorrente viene da noi fornita per svolgere le attività che comprendono sia scuola, sia Touring. Libera è la scelta se voler imparare ad andare in SUP, migliorare la tecnica di pagaiata con corsi personalizzati oppure fare vere e proprie escursioni con la tavola, scegliendo anche i luoghi di visitare.

Mare, laghi… la Sardegna offre infinite possibilità di scoperte…

Con noi potete esplorarla a 360° e vivere nuove emozioni.

Scarica la brochure